COLLEZIONE BALLOON

COLLEZIONE BALLOON

COLLEZIONE BALLOON

FABI CALONGA-firma white

Rigido come la ceramica,
leggero come un foglio di carta

Ho iniziato a giocare con la cartapesta dieci anni fa, sperimentando da autodidatta. Volevo regalare a mia sorella una pecorella e la cartapesta mi sembrava la tecnica artistica più adatta. Guardandola oggi con l’esperienza acquisita la realizzerei in modo diverso, meglio, anche se al tempo ha riscosso un gran successo.

CARTAPESTA-FABICALONGA-9

La materia prima

La cartapesta è molto sottovalutata ma a me particolarmente da tanta soddisfazone.

CARTAPESTA-FABICALONGA-10

Lo studio

Scultura realizzata durante il corso fatto con una artista cilena dove ho potuto confrontarmi con una modalità di lavoro diversa molto interessante. 

CARTAPESTA-FABICALONGA-3

Le barchette

La tecnica è la stessa ma ognitanto il soggetto cambia. Mentre realizzavo queste barchette sono tornata bambina. 

OTTOBRE-POST-1

Sculture personalizzate

I progetti su ordinazione iniziano sempre allo stesso modo: da un'idea faccio lo schizzo e, dopo l'approvazione, realizzo la scultura.

Piacere, sono
Fabi Calonga!

Brasiliana di origine, italiana per scelta da 27 anni: una architetta prestata al design grafico innamorata del saper fare. Curiosa di natura e appassionata dai colori, dalle forme, dai materiali, dalle texture.

Dieci anni fa, in un momento di pausa lavorativa, ho creato DonaFlor Handmade, un ‘luogo’ dove poter sperimentare e creare, con materiali e tecniche artistiche diverse, oggetti e accessori personali di uso quotidiano.

Oggi, con più maturità e conoscenze anche di me stessa, decido mostrarmi per quella che sono: Fabi Calonga – Sculture e Oggetti in Cartapesta

FabiCalonga-1

Libera la creatività!

Ogni scultura è un pezzo unico, originale, curato nei dettagli.
Realizzato in cartapesta con la tecnica giapponese con la sovrapposizione
di strati di carta di giornali con acqua e colla.

Ogni scultura è un pezzo unico, originale, curato nei dettagli.
Realizzato in cartapesta con la tecnica giapponese con la sovrapposizione di strati di carta di giornali con acqua e colla.

CARTAPESTA-FABICALONGA-6

Collezione Gallina d'Angola

L'idea nasce dal mio ricordo di infanzia, ne avevamo una trentina di galline d'Angola a casa, e nei fine settimane, insieme ai miei cugini, giocavamo tutto il tempo dentro il pollaio. Le trovo veramente simpatiche e il loro verso è bellissimo! Avete mai sentito?

CARTAPESTA-FABICALONGA-2

Collezione Balloon

Ti è mai scappato dalle mani un palloncino mentre lo stai gonfiando e non è stato ancora chiuso? Ecco, questi sono i miei palloncini che prendono vita e invadono la città.

FABI CALONGA-firma black

SCULTURE E OGGETTI IN CARTAPESTA

SCULTURE E OGGETTI IN CARTAPESTA

Ⓒ 2024 Fabiane Calonga